.

Meteorismo

Il meteorismo è un disturbo gastrointestinale dovuto ad una eccessiva presenza di gas nell'apparato digestivo, nello stomaco o molto più di rado nella cavità addominale, pancia gonfia e metorismo vanno di pari passo, infatti un senso di gonfiore è uno dei pricipali sintomi di questo disturbo.

Flyfarma.com ha selezionato per voi i migliori farmaci da banco per combattere il meteorismo intestinale, una serie di farmaci in grado di aumentare il lavoro del sistema parasimpatico offrendo una certa mobilità delle pareti intestinali. I sintomi del meteorismo come flatulenza, aereofagia e gas intestinali possono far insorgere problematiche imbarazzanti nella vita quotidiana delle persone, è per questo che diventa importante quali farmaci prendere e come eliminare i gas intestinali. E' importante ricordare che cira il 70% dell'aria che si accumula nell'intestino deriva da quello che mangiamo, quindi una dieta equilibrata e regolare aiuta a risolvere il problema o a prevenirlo. Dunque come eliminare l aria nella pancia ?I problemi di aerofagia, come detto derivano da un accumulo di aria nello stomaco, specie quando si consumano cibi ipeproteici, che generano acidità e difficoltà nella digestione, per questo i farmaci consigliati da flyfarma sono degli antiacidi da assumere subito dopo i pasti. Ci sono poi i rimedi naturali come il carbone vegetale, tra i farmaci naturali più usati per trattare i sintomi dell'aerofagia, il carbone vegetale ingloba l'aria in eccesso ingoiata con l'alimentazione, in più il carbone vegeatale ha delle modeste proprietà disinfettanti. Presneti in questa sezione di flyfarma.com anche i farmaci antischiua, per la cura del meteorismo gastroenterico e probiotici che ripristinano la flora batterica dell'organismo.

Filtri attivi

Compresse masticabili indicate per il trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico, e dell’aerofagia dell’adulto.

NO–GAS GIULIANI Carbosylane è indicato per il trattamento dei sintomi correlati al gonfiore di stomaco (aerofagia) ed intestino (meteorismo), causati da accumulo di gas per alleviare i dolori ad essi associati (quali crampi), flatulenza ed eruttazioni.

Trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell’aerofagia dell’adulto.

Trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell’aerofagia dell’adulto.