.

Antistaminici

Flyfarma.com dedica questa sezione del suo catalogo di farmaci on line agli antistaminici.

Gli antistaminici sono farmaci, vendibili senza il bisogno di ricetta medica, che vengono utilizzati per trattare i sintomi allergenici, vengono utilizzati principalmente quando c'è un alta concentrazione di polline nell'aria, specie con l'arrivo della primavera quindi, questo tipo di allergia può causare starnuti, prurito e arrossamenti nelle persone che ne soffrono. E' importante però specificare che neanche il miglior antistaminico non cura l'allergia in se ma i sintomi, gli antistaminici efficaci infatti, che vanno scelti a seconda dei sintomi che si manifestano, vanno ad alleviare rossori, pruriti e congestioni, di solito possiamo trovarli sotto forma di spray nasali antistaminici, ai colliri e alle gocce. Altri antiallergici sono presenti sotto forma di compresse e creme, altri invece hanno la funzione di tenere sotto controllo la molecola istamina, che viene prodotta dal corpo per difendersi dall'allergia ai pollini, proprio questa molecola è la maggiore responsabile di diverse patologie allergiche. Gli antistaminici sono utili anche in caso di asma o congiuntivite, con la raccomandazione di utilizzare questi farmaci da banco e non con molta attenzione e sempre dietro il consiglio del vostro medico di fiducia, molti antistaminici infatti possono causare fastidiosi effetti collaterali come sonnolenza, mancanza di coordinazione e in rari casi insonnia e allucinazioni.

Filtri attivi

BRUNISTILL è indicato nel trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.

• Trattamento sintomatico del prurito di varie origini

• Trattamento sintomatico delle allergie medicamentose ed alimentari

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Fexallegra è indicato negli adulti e nei bambini a partire dai 12 anni di età per il trattamento sintomatico della rinite allergica stagionale.

REACTINE è indicato nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione.

Le compresse di cetirizina dicloridrato da 10 mg rivestite con film, sono indicate negli adulti e nei pazienti pediatrici a partire da 6 anni di età: – per il trattamento dei sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne. – per il trattamento sintomatico dell’orticaria cronica idiopatica.