.

Allergia

Starnuti, secrezioni nasali, raffreddore, lacrimazione, congiuntivite e naso chiuso: sono tutti sintomi della sindrome allergica legata all'arrivo della primavera, con la presenza di pollini che arrivano da alberi e piante, dalle graminacee nei periodi estivi e ( in forma più lieve ) dalle erbe selvatiche nei periodi invernali.

I principali rimedi contro le allergie sono i farmaci antistaminici che, usati al bisogno, svolgono un azione decongestionante, questi farmaci vanno assunti con attenzione poiché gli effetti collaterali degli antistaminici sono diversi tra cui, il più comune è un senso di sonnolenza, quindi andranno presi lontano dagli orari lavorativi o quando si usa un mezzo di trasporto. Presenti in questo catalogo di flyfarma.com anche dei farmaci antiallergici con azione preventiva, come il sodio cromoglicato che viene usato per placare lo sviluppo del sentimo mentre non è efficace nella fase vera e propria dell'allergia, la cosi detta fase acuta. Sempre in un ottica di prevenzione esistono anche gli integratori, che agiscono sempre sulla fase preventiva dell'allergia. Ci sono vari tipi di farmaci antistaminici e antiallergici; antistaminico spray, in compresse, sciroppi e gocce, gli anstistaminici in compresse sono gli ideale per contrastare le allergie più comuni, i colliri ovviamente sono ideali per le persone che vengono colpite agli occhi e per chi soffre quindi di occhi arrossati, di solito hanno un principio attivo decongestionante. Infine presenti spray nasali antistaminici che agiscono sulle mucose nasali infiammate mentre per calmare la tosse da allergia ci sono gli sciroppi per le allergie, che grazie alle sue proprietà antistaminiche riesce a calmare e combattere la tosse. Tutti gli antistaminici presenti nel catalogo di flyfarma.com sono tranquillamente acquistabili senza ricetta medica, tuttavia devono essere assunti dietro consiglio medico.

Filtri attivi

Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche stagionali in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento dei sintomi delle congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.

Trattamento sintomatico a breve termine della rinite allergica.

Antistin - Privina è indicato negli stati allergici e infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

BRUNISTILL è indicato nel trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.

Stati allergici ed infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

Collirio per stati allergici ed infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica (primaverili, atopiche ed altre).

• Trattamento sintomatico del prurito di varie origini

• Trattamento sintomatico delle allergie medicamentose ed alimentari

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Fexallegra è indicato negli adulti e nei bambini a partire dai 12 anni di età per il trattamento sintomatico della rinite allergica stagionale.

Terapia sintomatica delle riniti allergiche, quali il raffreddore da fieno.

Collirio antistaminico consigliato negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Collirio indicato per gli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Collirio antistaminico per stati allergici ed infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica (primaverili, atopiche ed altre).

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica (primaverili, atopiche ed altre).

Profilassi delle patologie oculari su base allergica.

>Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche stagionali in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento dei sintomi delle congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.

Congiuntiviti allergiche.

Trattamento sintomatico delle riniti allergiche

Congiuntiviti allergiche.

Cheratocongiuntivite primaverile ed altre congiuntiviti allergiche.

Riniti allergiche, stagionali e perenni.